Abbigliamento · Cashmerefolie · Collaborazioni · Handmade · Idee Regalo · Prodotti bebè · Rewiew

Maglieria artigianale a misura di bimbo con Cashmerefolie

Ho sempre apprezzato il “lusso” di un pezzo unico.

La fortuna di avere tra le mani un articolo esclusivo e di inestimabile valore.

Se l’oggetto in questione è realizzato a mano, la ricchezza è davvero notevole.

Scopriamo insieme il mondo di Cashmerefolie…

 

 

Cashmerefolie nasce da un’idea di Sara. O meglio, Sara quasi tris mamma, ha trasformato una lunga tradizione familiare in un e-commerce moderno. Da pregiati filati 100% made in Italy nascono capi unici, confezionati sul momento e rifiniti a mano con amorevole cura. Nel sito internet , su instagram e nella pagina Facebook sfilano ogni giorno le sue creazioni. I suoi scatti  sono semplici e portano il cliente in negozio comodamente dal proprio smartphone.

Per Sara la chiave vincente è raccontare la sua quotidianità con gli occhi di mamma e imprenditrice. Le due cose sono indissolubili e spesso tra le modelle troviamo le sue due bimbe, che sorridono e giocano indossando teneri completini. E’ proprio grazie alla sua vita da mamma che ha preso piede l’idea di un artigianato a misura di bebè.

Nel laboratorio del suo showroom sono nate pian piano tenere creazioni indirizzate alle neo mamme ed ai loro pargoli. Scaldacuore, pagliacetti, body con cuffiette coordinate, scaldamuscoli e le immancabili copertine di una volta. Tutto realizzato artigianalmente con pregiato cotone ecologico certificato o puro cashmere. Ogni singolo capo è studiato  in ogni dettaglio, dalla lavorazione del filato all’inscatolamento. Ogni pezzo è un regalo ideale per stupire e sorprendere una persona cara.

Prendete Pulcinella, è l’abbigliamento ideale per realizzare uno shooting fotografico newborn. Io stessa, appena ho ricevuto l’ordine, sono rimasta estasiata dalla bellezza della semplicità : colori brillanti, tessuto morbido, lavorazione impeccabile. Le taglie corrispondono perfettamente al mese indicato e la vestibilita’ è avvolgente e leggermente abbondante. E’ un capo basic grazie alla sobrietà della tinta unita ma allo stesso tempo caratteristico: lo si può usare come bodino tutti i giorni o sfoggiarlo per un’occasione particolare.

 

Sara però non veste solo bimbi, nel suo shop trovate una vastissima sezione maglieria dedicata a tutta la famiglia. Maglioni dal taglio classico con tutti i tipi di scollo per papà, nonni e zii. Ci sono poi gli accessori: guanti, poncho, sciarpe, fasce, berretti e copri spalla ed è proprio in queste piccole creazioni che troviamo altri materiali come la seta e il lino.

Che sia per una ricorrenza speciale, per un compleanno o per un caldo pensiero di Natale, andate da Sara, creerà il vostro capo sul momento e iscrivendovi alla newsletter avrete subito uno sconto del 15%.

Questo post nasce da una collaborazione con il brand citato.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *